FORMAZIONE OPERATORI CND

Come formiamo Operatori CND

Le linee guida che regolamentano la produzione saldata prevedono che i componenti od i prodotti prima di essere immessi sul mercato siano sottoposti a controlli non distruttivi in modo da verificare l’integrità senza comprometterne l’uso in servizio.

In diversi settori regolamentati è previsto che i controlli siano eseguiti da personale Certificato almeno di II Livello, EN ISO 9712 o equivalenti. T.Q.W. è centro d’esame di Enti Accreditati per la Certificazione del personale addetto ai controlli non distruttivi. I Corsi di formazione sono strutturati principalmente per la formazione di operatori CND di II livello nei metodi VT, MT, PT. I Corsi di formazione e gli esami vengono svolti presso il laboratorio interno di T.Q.W. e su richiesta, possono essere erogati anche presso la sede del Cliente.