FORMAZIONE TEORICA

Saldare con consapevolezza
non è solo questione di manualità

Il saldatore “moderno” necessita di avere una conoscenza minima di base che va oltre la mera capacità di eseguire un “bel” cordone di saldatura basato sulla propria esperienza.

Per una “BUONA” saldatura, il saldatore dovrebbe avere la risposta a quesiti del tipo:

Che materiale sto saldando?

Il materiale d’apporto che uso (elettrodo, filo, etc…) è quello giusto?

Sono consapevole di quali alterazioni si creano nel materiale a seguito della mia saldatura?

Questi ed altri, sono quesiti al quale il saldatore “consapevole” dovrebbe avere una risposta basata sulla propria competenza ovvero, l’insieme di conoscenza ed esperienza.

Oltre ai corsi a catalogo, progettiamo corsi di formazione teorica su misura accogliendo la specifica necessità del cliente e proponendo un percorso ad hoc.