Home · Azienda · Certificazioni · Patentino di Saldatura · Servizi e Attività · EN 1090 · EN ISO 3834 · Direttiva PED · Bacheca Partecipanti · Contattaci 22 Agosto 2019 00:24
Navigazione
Home
Azienda
Certificazioni
Patentino di Saldatura
Servizi e Attività
EN 1090
EN ISO 3834
Direttiva PED
Bacheca Partecipanti
Contattaci

Link
FAQ
Login
Nome Utente

Password



Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.

Azienda
AZIENDA



T.Q.W. S.a.s. nasce ufficialmente nell’anno 2000 con l’obiettivo di seguire dal punto di vista tecnico tutte le aziende nel cui processo produttivo vi è l’impiego della saldatura.

La realtà produttiva del giorno d’oggi ha messo sempre più in evidenza la necessità di utilizzare la saldatura per la costruzione delle più svariate tipologie di prodotto.

A questo proposito è nata la tendenza di analizzare e studiare i comportamenti dei vari materiali metallici sottoposti al procedimento di saldatura arrivando al punto di definire la saldatura un PROCESSO SPECIALE.

Questa definizione è stata data in quanto non è possibile conoscere la qualità, quindi l’affidabilità, di un giunto saldato se non per mezzo di un esame finale (es. prove distruttive).



Naturalmente un’azienda che fabbrica il proprio prodotto mediante saldatura non può eseguire queste prove sul prodotto finito per verificare se il giunto saldato ha caratteristiche meccaniche almeno uguali a quelle dei materiali base , pertanto nasce la necessità di conoscere le caratteristiche del materiale base, per poter essere in grado di scegliere tra le svariate tipologie di materiali d’apporto, quello appropriato.

T.Q.W. S.a.s. mette pertanto a disposizione il proprio Know-how con lo scopo di affiancare l’Azienda nella crescita tecnica e tecnologica e di tenerla sempre aggiornata sulle continue variazioni normative che un mercato come quello odierno chiede di rispettare per poter garantire il proprio prodotto in un Sistema di Qualità sempre più esigente.