Login |
Dimenticata la password? Richiedine una nuova qui.
|
|
EN 1090-1 |
Dal 1 luglio 2014 è diventata obbligatoria l’implementazione della marcatura CE degli elementi metallici in acciaio ed alluminio per uso strutturale utilizzati nelle costruzioni (UNI EN 1090-1:2012).
La “marcatura CE” sostituisce l’attestazione di qualificazione del Servizio Tecnico Centrale per i produttori di carpenteria metallica (centri di trasformazione).
COSA FARE?
- Istituire un controllo della produzione di Fabbrica (seguendo le linee guida della normativa UNI EN ISO 9001 ed UNI EN ISO 3834 vedi link ISO 3834)
- Ricevere la visita di un Organismo Notificato (Audit)
COSA SERVE?
- Qualifica dei saldatori (“Patentino Saldatore”) in conformità alla UNI EN ISO 9606-1 o UNI EN 287-1 (La normativa UNI EN 287-1 ormai non è più utilizzata in Italia. Attenzione i certificati UNI EN 287-1 in corso di validità sono ancora accettati)
- Qualifica delle procedure di saldatura (WPQR) in conformità alla UNI EN ISO 15614-1
- Il coordinatore di Saldatura che assolva ai compiti e responsabilità definiti nella norma UNI EN ISO 14731
T.Q.W. Scuola di Saldatura puo' aiutarti:
- Nella formazione pratica di saldatura
- Nella qualificazione della procedura di saldatura (WPQR)
- Nella preparazione della documentazione necessaria per gestire il reparto di saldatura (wps, piani di fabbricazione, riesami e revisioni tecniche, etc...)
- Nell'implementare il sistema di controllo della produzione di fabbrica FPC) per poter marcare CE il prodotto e redigere loa dichiarazione di prestazione.
Per l'erogazione di tali TQW si avvale di personale qualificato quali:
- IWT (International Welding Technologist)
- IWI (International Welding Inspector)
- Ingegneri del settore Costruzioni
- Docenti, formatori qualificati, con decennale esperienza nella settore formazione.
La nostra competenza è a Vs. disposizione
Per richiedere maggiori informazioni potete contattare i Ns. Uffici al numero 0522-629689 oppure mandare una e-mail all’indirizzo info@scuoladisaldatura.com con i Vs. riferimenti, sarà Nostra cura contattarVi.
|
|